Wi-Fi 6E solo sui modelli iPhone 15 Pro?

Un documento sembra confermare la presenza del Wi-Fi 6E sui prossimi iPhone.

Un documento trapelato sembra confermare i rumors che affermavano la volontà di Apple di adottare lo standard Wi-Fi 6E sugli iPhone 15, dopo averlo introdotto su iPad Pro e MacBook Pro. Tuttavia, non ci sarà su tutti i modelli.

5 funzionalità iphone 15

Il documento, proveniente dal ricercatore e leaker Apple Unknownz21 (@URedditor), presenta i diagrammi dell’architettura dell’antenna di ‌iPhone 15‌. D8x si riferisce ai modelli ‌iPhone 15‌ Pro e le informazioni indicano che la specifica Wi-Fi 6E più veloce sarà limitata a ‌iPhone 15‌ Pro e ‌iPhone 15‌ Pro Max. I modelli standard di ‌iPhone 15‌, etichettati come D3y, continueranno a utilizzare il Wi-Fi 6.

Le novità del Wi-Fi 6E

Wi-Fi 6E consente ai dispositivi di connettersi a router e modem che supportano lo standard Wi-Fi 6E, ma è una tecnologia più recente e non ancora diffusa. I router Wi-Fi 6E sono già disponibili, ma poiché hanno iniziato a essere lanciati solo negli ultimi anni, molte persone e aziende non hanno ancora effettuato l’aggiornamento. I router Wi-Fi 6E includono la banda da 6 GHz, oltre alle bande da 2,4 e 5 GHz. Per utilizzare i 6 GHz sono necessari sia un router Wi-Fi 6E che un dispositivo Wi-Fi 6E. Rispetto al Wi-Fi 6, il Wi-Fi 6E offre una maggiore larghezza di banda, fornendo velocità di connettività più elevate, latenza inferiore e maggiore capacità. Il Wi-Fi 6E fornisce 1,2 GHz di spettro in più nella banda da 6 GHz e può supportare la copertura gigabit dell’intera casa, la connettività multi-gigabit e ha una larghezza di banda necessaria per flussi di dati più elevati, come quelli utilizzati per le esperienze AR e VR.

Wi-Fi 6E iPhone 15 Pro

Il Wi-Fi 6E è già stato aggiunto ad alcuni prodotti Apple, come gli ultimi modelli di ‌iPad Pro‌, Mac mini e MacBook Pro. La scelta di Apple di limitare lo standard Wi-Fi 6E ai modelli ‌iPhone 15‌ Pro ha senso dal punto di vista dei costi e della disponibilità.

I documenti ottenuto da Unknownz21 confermano anche che i modelli di ‌iPhone 15‌ Pro presenteranno un chip A17 da 3 nm e pulsanti volume e accensione a stato solido. I modelli ‌iPhone 15‌, invece, utilizzeranno il chip A16 e non presenteranno i pulsanti del volume ridisegnati.

iPhone 14 Pro in sconto su amazon logo

Rumor