Apple Watch Ultra Series 2, ecco cosa aspettarci

Apple Watch Ultra Series 2 potrebbe portare novità sul display, ma anche sul prezzo.

Lo scorso autunno Apple ha rilasciato il primo Watch Ultra, che è attualmente l’indossabile Apple più costoso presente sul mercato, poiché parte dalla cifra di 1009 euro. Il suo successore Apple Watch Ultra Series 2 potrebbe costare addirittura di più.

apple watch ultra

Secondo gli analisti di DSCC, che si occupano del settore dei display, il nuovo display microLED dell’Apple Watch Ultra Series 2 costerà cinque volte di più rispetto al suo attuale display OLED con 1000 nits di luminosità di picco prodotto da LG. Ciò costringerebbe Apple ad aumentare il prezzo di Watch Ultra 2 per mantenere i suoi margini di profitto, poiché il pannello è uno dei componenti più costosi del dispositivo. Per fare ciò, tuttavia, lo schermo microLED dovrà mostrare vantaggi tangibili rispetto all’attuale OLED.

Apple Watch Ultra Series 2: specifiche del display

apple watch ultra

L’Apple Watch Ultra Series 2 dovrebbe arrivare con un display da 2,1 pollici, più grande rispetto all’attuale 1,9 pollici del modello di prima generazione. Lo schermo ingrandito offrirà una densità di pixel di 325 PPI, leggermente inferiore ai 338 PPI dell’attuale generazione, indicando che probabilmente manterrà la stessa risoluzione dello schermo. Secondo quanto riferito, il backplane sarebbe ancora prodotto da LG e sarà di tipo LTPO o LTPS.

LEGGI ANCHE: Apple Watch Ultra in sconto a 899€!

Il display sarà di tipo microLED, o almeno è questa l’ipotesi più probabile. In teoria lo schermo microLED dovrebbe essere più luminoso e più duraturo con una migliore efficienza energetica. In realtà, la prima generazione di schermi microLED sarebbe alla pari con gli ultimi miglioramenti nella tecnologia dei display OLED. Per questo motivo Apple non avrebbe ancora preso una decisione definitiva.

Apple Watch Ultra Series 2: data di rilascio

Apple potrebbe spingere la data di rilascio del modello di seconda generazione al 2025 invece di lanciarlo il prossimo anno come si vocifera. I controlli della catena di fornitura DSCC indicano che i nastri trasportatori del backplane di LG non saranno operativi per la produzione di massa del display microLED DI Watch Ultra 2 prima della seconda metà del 2024, il che renderebbe un lancio nel 2025 lo scenario più realistico.

In questo modo, Apple avrà tutto il tempo per perfezionare la tecnologia microLED per il pannello da 2,1 pollici DI Watch Ultra 2, in modo da poter giustificare un eventuale prezzo più alto con alcuni vantaggi tangibili rispetto ad uno schermo OLED.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor