Niente Apple Watch 9, si passa ad Apple Watch X?

Quale sarà il prossimo prodotto della gamma Apple Watch?

Secondo una voce proveniente dalla catena di approvvigionamento, Apple produrrà un “Apple Watch X” per il 2024, che porterà un cambiamento radicale come avvenne con l’iPhone X.

Il primo Apple Watch venne annunciato a settembre 2014, per poi arrivare sul mercato ad aprile 2015. Il 2024, quindi, segnerà il decimo anniversario di questo prodotto, e Apple potrebbe sfruttare l’occasione per una significativa riprogettazione. Tuttavia, ci sono discrepanze all’interno di questo report.

Secondo il sito francese iPhoneSoft, infatti, non ci sarà un Apple Watch Series 9, ma un “Apple Watch X“. Ciò ricorderebbe quanto avvenuto qualche anno fa, quando Apple ha saltato un “iPhone 9” per lanciare contemporaneamente iPhone 8 e iPhone X. Tuttavia, ciò significherebbe rilasciare “Apple Watch X” nel 2023, anche prima del decimo anniversario dell’annuncio.

Questa fonte al momento non chiarisce quali siano le modifiche che Apple potrebbe introdurre con il nuovo Watch, né conferma davvero che ce ne saranno. Tuttavia, la fonte, e iPhoneSoft, concludono che è improbabile che Apple stia pianificando solo un semplice cambiamento negli stili di denominazione.

Insomma, il futuro di questo prodotto di Apple è ancora incerto e, sopratutto, da quanto emerso sembra che non ci sarà alcun nuovo modello nel 2023. Sarà davvero così? Non ci resta che attendere le prossime settimane per avere maggiori dettagli sul prossimo Apple Watch X.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor