iPhone 15 Pro avrà un nuovo design?

I prossimi modelli Pro di iPhone saranno dotati di un nuovo design?

Il prossimo autunno Apple lancerà la gamma di iPhone 15 e, mentre ci avviciniamo lentamente al rilascio, iniziano a trapelare le prime voci su cosa aspettarsi. Oggi, una nuova voce afferma che l’iPhone 15 Pro e Pro Max (o iPhone 15 Ultra) presenteranno un nuovo design.

La voce arriva tramite il leaker ShrimpApplePro, che è solitamente abbastanza affidabile. In un thread su Twitter, il leaker afferma che le sue fonti hanno recentemente rivelato una serie di dettagli sull’iPhone 15. Prima di tutto, la serie iPhone 15 avrà le stesse dimensioni del display della serie iPhone 14. Questo significa che avremo nuovamente due dispositivi con schermo da 6,1 pollici (iPhone 15 e iPhone 15 Pro), e due con schermo da 6,7 pollici (iPhone 15 Plus e iPhone 15 Pro Max/Ultra). Se questa voce dovesse essere confermata, significa che l’iPhone “Plus” tornerà anche quest’anno, nonostante le scarse vendite del modello attuale.

Tuttavia, al voce più interessante riguarda il design dei prossimi iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Ultra. I due dispositivi presenteranno cornici più sottili intorno al display rispetto ai loro predecessori. Inoltre, tutti e quattro i modelli di iPhone 15 presenteranno anche cornici laterali curve per la prima volta. Questa è la seconda volta che ShrimpApplePro parla di cornici curve in arrivo per la gamma iPhone 15. Nello specifico, i dispositivi non adotteranno un display curvato ai lati, ma un design che ricorderà vagamente quello dell’iPhone 5C, dove la parte anteriore della cover posteriore era squadrata, mentre quella posteriore era arrotondata. Questa opzione di design ricorderebbe da vicino quanto visto di recente con i MacBook Pro, che presentano un involucro arrotondato.

Una fonte ha descritto questo nuovo design come “molto bello”, specialmente su iPhone 15 Ultra.

Il report prosegue confermando che l’Isola Dinamica arriverà su tutti e quattro i modelli di iPhone 15 quest’anno. Inoltre, i display continueranno anche a utilizzare lo stesso rivestimento Ceramic Shield, quindi non dovremmo aspettarci miglioramenti a riguardo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor