La Apple TV non è più “autonoma”: devi avere un iPhone per accettare le nuove condizioni

La Apple TV richiede un iPhone o un iPad per accettare le nuovi condizioni di iCloud, mettendo in difficoltà chi non ha questi dispositivi.

Con gli ultimi aggiornamenti di tvOS, devi per forza avere un iPhone o un iPad per accettare i nuovi termini e condizioni di iCloud o aggiornare le impostazioni dell’ID Apple su Apple TV.

apple tv icloud iphone

Sebbene la maggior parte delle persone che utilizzano una Apple TV abbia anche iPhone e/o iPad, questo non accade con tutti gli utenti e c’è qualcuno che ha scelto la Apple TV pur avendo smartphone e tablet Android.

Fino a poco tempo fa, la Apple TV poteva essere utilizzata essenzialmente in modo indipendente. Si presumeva che fosse un dispositivo autonomo, non un accessorio, ma ora le cose sono cambiate. Inoltre, ora anche gli utenti Apple TV che hanno Mac, ma nessun dispositivo iOS personale, sono bloccati.

La maggior parte delle funzioni della Apple TV può essere utilizzata senza la necessità di accedere ad altri dispositivi Apple. Puoi configurarla da zero in modo completamente indipendente, installare app ed effettuare acquisti. Le tipiche attività di gestione dell’ID Apple possono essere eseguite da un browser Web su un PC, se necessario.

Tuttavia, ci sono alcune attività, apparentemente più diffuse a partire da tvOS 16, che Apple TV si aspetta vengano svolte su un dispositivo iOS connesso con lo stesso account. Ad esempio, accettare i nuovi termini e condizioni di iCloud su Apple TV richiede un dispositivo iOS.

Invece di consentire agli utenti di leggere e accettare i nuovi termini sulla Apple TV, l’avviso dice che è necessario utilizzare un dispositivo iOS per farlo. Nello specifico, un dispositivo con iOS 16 o iPadOS 16 o versioni successive.

Oltre a creare difficoltà alle persone che non possiedono altri dispositivi Apple, il requisito minimo del sistema operativo significa che anche gli utenti con una nuova Apple TV ma un iPad di vecchia generazione, ad esempio, rimangono bloccati.

Un messaggio simile appare anche per chiedere ai clienti di aggiornare le impostazioni dell’ID Apple avvicinando il proprio iPhone all’Apple TV.

In entrambi i casi, queste richieste possono essere temporaneamente ignorate, ma si presentano con frequenza sempre maggiore fino a quando non si accettano i nuovi termini. E se non hai un iPhone o un iPad a portata di mano, tra l’altro in grado di eseguire l’ultima versione del sistema operativo, semplicemente non c’è modo di farlo.

Sulla base di queste nuove barriere, ora la Apple TV non può più essere considerata un dispositivo autonomo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV