Il VP di Apple Music aiuterà… Apple TV+

Emergono i primi nomi alla guida del team servizi di Apple dopo l'addio di Peter Stern.

Dopo la partenza a sorpresa del vicepresidente dei servizi Apple Peter Stern, l’azienda sta riorganizzando la divisione Servizi suddividendo formalmente l’attività in tre unità separate, con un nuovo vicepresidente a capo di ciascun gruppo. I vari VP riporteranno a Eddy Cue, responsabile capo dei servizi Apple.

Oliver Schusser

Business Insider afferma che l’attuale vicepresidente di Apple Music Oliver Schusser si è assunto la responsabilità del lato commerciale di Apple TV+, in qualità di VP di una di queste nuove unità.

Questo significa che Schusser guiderà ora la roadmap dei prodotti e la strategia generale per il servizio di streaming Apple TV+, oltre ad Apple Music. Jamie Erlicht e Zack van Amburg rimarranno co-responsabili dei Worldwide Video Programming, l’unità responsabile della lista dei contenuti originali di TV+.

Schusser è entrato in Apple nel 2004, supervisionando il crescente business di iTunes in Europa. È stato ufficialmente incaricato di guidare Apple Music nel 2018, lanciando iniziative come Apple Music Radio, funzionalità come i testi in tempo reale, Apple Music Replay e altro ancora.

apple music 2022

Insieme a Schusser, Business Insider afferma che Robert Kondrk (attualmente vicepresidente dei prodotti e del design dei servizi) sarà nominato a capo di una delle altre nuove unità di servizi. Il dirigente responsabile della terza unità non è ancora noto, anche se la fonte afferma che Adrian Perica, attuale vicepresidente dello sviluppo aziendale, assumerà questo ruolo.

Apple non ha ancora confermato pubblicamente i piani di rimpasto di leadership del team servizi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News