Servizi Apple, rivoluzione in vista dopo un importante addio

Peter Stern lascerà Apple e l'azienda pensa a ristrutturare la divisione servizi.

Apple sta lavorando a una ristrutturazione della sua divisione servizi per ovviare partenza del dirigente Peter Stern.

Come riporta Business Insider, Peter Stern lascerà presto l’azienda dopo aver ricoperto per anni il ruolo di vicepresidente dei servizi Apple per supervisionare Apple TV+, Sport, Apple News+, iCloud, Apple Fitness+, Books, Apple Arcade e Apple One.

Stern ha lavorato in Apple per oltre sei anni, riferendo al capo dei servizi Eddy Cue, mentre prima era stato vicepresidente esecutivo e chief strategy officer per Time Warner Cable.

Insieme a Cue, Stern è stato recentemente coinvolto nella ricerca di contenuti sportivi per ‌Apple TV+‌ e nella gestione di altri servizi chiave di Apple. Con la partenza di Stern, Apple ristrutturerà la propria attività di servizi, suddividendo l’unità in tre divisioni.

Stern ha detto ai colleghi che partirà per trascorrere più tempo sulla costa orientale, e che lascerà l’azienda alla fine del mese. Secondo Business Insider, era visto come un possibile successore di Eddy Cue in futuro per guidare l’intera divisione servizi di Apple.

Questa categoria è di crescente importanza per l’azienda in quanto rappresenta una fetta sempre più importante di fatturato. Nell’anno fiscale 2022, la divisione servizi di Apple ha guadagnato 78 miliardi di dollari, in aumento di 10 miliardi rispetto al 2021.

L’idea dell’azienda è ora quella di dividere la divisione servizi in tre unità, che però al momento non sono ancora state specificate. Ogni unità dovrebbe quindi avere un proprio VP, tutti sotto la supervisione di Eddy Cue.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News