xrOS e realityOS scoperti nella nuova app Dispositivi Apple per Windows

Una conferma quasi ufficiale dell'arrivo del primo visore Apple.

La nuova app Dispositivi Apple per Windows include menzioni sia di xrOS che di realityOS nel suo codice.

visore mr apple

Come notato da MacRumors, che ha avuto accesso anticipato alla nuova app Dispositivi Apple per Windows, il codice menziona “realityOS” e “xrOS“, entrambi nomi correlati ai visori per realtà mista di Apple.

Dispositivi Apple è una nuova app sviluppata da Apple che consentirà agli utenti Windows di gestire i propri dispositivi iOS e vecchi iPod dopo il lancio delle nuove app Apple Music e Apple TV, che sostituiranno iTunes. Considerando che questa app menziona realityOS e xrOS nel suo codice, sembra probabile che gli utenti saranno anche in grado di sincronizzare o almeno ripristinare il nuovo firmware dei visori Apple utilizzando un computer.

Il nome “realityOS” sembra la scelta più ovvia per il nuovo sistema operativo dopo che Apple lo ha registrato sotto una società di comodo. La società ha anche marchi registrati come “Reality One”, “Reality Pro” e “Reality Processor”, il che rende il nome “realityOS” perfetto per questi prodotti.

Ma ovviamente stiamo parlando di termini di marketing e questi possono essere facilmente modificati in qualsiasi momento prima del lancio del prodotto. Il mese scorso, Bloomberg ha riferito che Apple ha scelto “xrOS” come nome della piattaforma per il suo nuovo visore. Il nome sarebbe un riferimento alla “realtà estesa”, il che ha senso anche considerando l’intera idea di integrazione tra AR e VR.

Tuttavia, Apple ha anche utilizzato “realityOS” internamente per qualcosa relativo ai suoi nuovi prodotti di realtà mista. Non è chiaro a questo punto se le piattaforme abbiano scopi diversi o se Apple abbia sperimentato entrambi i nomi.

Voi quale preferireste?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News