Apple TV e Apple Music arrivano sul Microsoft Store in preview

Su Microsoft Store sono disponibili le versioni preview di due app Apple.

Le versioni preview di Apple Music e Apple TV sono ora disponibili sul Microsoft Store, insieme a un’app per gestire i dispositivi Apple dai PC Windows.

Nelle descrizioni delle app, Apple sottolinea che, in quanto versioni di anteprima, “non tutte le funzionalità potrebbero funzionare come previsto”. La società avverte inoltre che l’installazione di una di queste app impedirà l’apertura di iTunes per Windows. Di conseguenza, altri tipi di contenuto come audiolibri e podcast saranno inaccessibili fino a quando Apple non rilascerà una versione compatibile di iTunes o l’utente non disinstallerà le app preview.

Apple Music e Apple TV su Windows sono state create con tecnologie più moderne, il che significa che funzionano più velocemente e utilizzano meno risorse di iTunes. Entrambe le app sembrano abbastanza simili alle versioni già esistenti su macOS, sebbene l’interfaccia sia stata leggermente ottimizzata per Windows.

Apple TV funziona praticamente come l’app disponibile per altre piattaforme come Xbox e Smart TV. Gli utenti possono guardare i contenuti dall’app Apple TV, che include Apple TV+, canali Apple TV e film e programmi TV da iTunes Store. I contenuti possono essere trasmessi in streaming in 4K HDR quando disponibile e se il dispositivo supporta tali tecnologie.

Per quanto riguarda l’app Apple Music, ha quasi tutte le stesse funzionalità disponibili nella versione macOS, ad eccezione dei testi. Gli utenti possono accedere alla loro libreria da Apple Music o anche da iTunes Store. I contenuti di iTunes vengono automaticamente spostati nella nuova app.

Come accennato prima, iTunes per Windows smette di funzionare dopo aver installato le app Apple Music o Apple TV. Un messaggio avverte che in futuro verrà rilasciata una nuova versione di iTunes per mantenere il supporto per audiolibri e podcast. Questo perché l’app Apple Music non dispone di queste funzionalità e l’app Podcast rimane disponibile esclusivamente sui dispositivi Apple.

Su Windows, iTunes è ancora utilizzato per sincronizzare e ripristinare dispositivi iOS e persino vecchi iPod. Con le nuove app in arrivo, Apple introduce anche una terza app denominata Dispositivi Apple. Con questa app, gli utenti potranno eseguire il backup dei propri dispositivi, sincronizzare i media locali e ripristinare il firmware senza dover utilizzare iTunes.

Le app usciranno dalla fase preview nei prossimi giorni

Tutte e tre le nuove app Apple richiedono Windows 11 versione 22621.0 o successiva.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News