iPhone 15 Pro senza tasti fisici secondo Ming-Chi Kuo

Attesa una grande novità per gli iPhone 15 Pro.

L’analista Ming-Chi Kuo ha ribadito che i modelli della gamma iPhone 15 Pro saranno dotati di pulsanti volume e accensione a stato solido, e ha aggiunto che altri dispositivi di fascia alta potrebbero seguire l’esempio in futuro se il cambiamento sarà ben accolto dagli utenti.

tasti fisici

Kuo in precedenza aveva affermato che gli iPhone 15 Pro saranno dotati di due Taptic Engine aggiuntivi in grado di fornire un feedback tattile quando i pulsanti vengono premuti, senza che i tasti si muovano effettivamente. Questo comportamento sarebbe simile al pulsante Home a stato solido introdotto su iPhone 7 e al trackpad Force Touch sui recenti MacBook.

In una serie di tweet pubblicati in queste ore, Kuo ha detto che Cirrus Logic beneficerà di questa novità come fornitore del chip Taptic Engine per iPhone.

I pulsanti a stato solido sugli iPhone potrebbero consentire una resistenza all’acqua ancora migliore ed eliminerebbero le parti mobili che possono usurarsi o rompersi nel tempo. L’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus standard dovrebbero continuare avere pulsanti meccanici.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor