Niente Apple AirPower? Ci pensa Tesla

A sorpresa, Tesla lancia un interessante caricatore wireless compatibile con i prodotti Apple.

Il fallimento dell’AirPower di Apple ha lasciato molti utenti con l’amaro in bocca, ma ora arriva una soluzione targata Tesla che consente di ricaricare tre dispositivi contemporaneamente.

airpower tesla

Apple aveva annunciato il suo AirPower, un tappetino wireless in grado di caricare tre dispositivi contemporaneamente, nel 2018. Dopo un anno di ritardi, la società ha ammesso pubblicamente che AirPower non funzionava come previsto e che sarebbe stato cancellato del tutto.

Negli ultimi anni sono usciti accessori più o meno simili, ma ora scende in campo direttamente Tesla con un caricabatterie wireless con funzioni da “AirPower”.

Sul suo sito Web, Tesla ha iniziato a vendere un dispositivo chiamato Wireless Charging Platform. Si tratta di un dispositivo di ricarica wireless in grado di fricaricare fino a tre dispositivi con 15 W di potenza contemporaneamente.

tesla wireless

Con un design che secondo Tesla è stato ispirato dal suo prossimo Cybertruck, l’accessorio di ricarica wireless è composto da un alloggiamento in alluminio, una superficie in alcantara su cui posizionare i tuoi dispositivi e un supporto magnetico staccabile, che ti consente di posizionare il caricabatterie anche inclinato.

Inoltre, questo accessorio è dotato della tecnologia FreePower che ti consente di posizionare i tuoi dispositivi (che devono essere compatibili con Qi) ovunque sulla sua superficie, senza un allineamento preciso.

Il prezzo è di 300$, ma l’accessorio sarà disponibile solo da febbraio 2023. Cosa ne pensate di questo nuovo dispositivo Tesla?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News