Cosa fare se hai problemi nell’app Casa con iOS 16.2

Apple offre una serie di consigli per risolvere i problemi nell'app Casa su iOS 16.2.

Apple ha pubblicato un documento di supporto per aiutare coloro che hanno problemi con HomeKit, delineando cosa fare se non è possibile accedere a una casa o accettare un invito nell’app Casa.

casa apple

Apple afferma che su un iPhone o iPad con iOS 16.2 o iPadOS 16.2, gli utenti dovrebbero utilizzare l’opzione Rimuovi casa su tutte le case elencate che non dispongono di accessori. Se l’utente invitato ha una casa con accessori già configurati, bisogna invece contattare il supporto Apple per chiedere aiuto.

Se è presente una casa senza accessori elencati, dopo che è stata rimossa dall’app Casa, i dispositivi dell’utente invitato e del proprietario della casa devono essere riavviati, così come tutti i dispositivi Apple TV e HomePod associati a quella casa.

apple homekit

Successivamente, il proprietario della casa dovrà rimuovere tutti gli inviti in sospeso per l’utente invitato, quindi invitare nuovamente l’utente a condividere il controllo della casa. Un utente invitato deve accettare un invito ad accedere a una casa entro tre ore o l’invito scadrà.

Le istruzioni di Apple arrivano appena un giorno dopo il ritiro della nuova architettura Home introdotta in iOS 16.2. Al momento, Apple non consente agli utenti di eseguire l’aggiornamento all’architettura, probabilmente a causa di numerosi bug segnalati dagli utenti dopo l’update.

I problemi con l’aggiornamento dell’architettura includono dispositivi ‌‌HomeKit‌‌ bloccati in uno stato di “aggiornamento” o “configurazione”, dispositivi scomparsi, HomeKit Secure Video non funzionanti e inviti a condividere la casa con altri utenti non riusciti, che è il problema che affronta Apple nel nuovo documento di supporto.

Apple aggiunge che la nuova architettura Home verrà reintrodotta in un secondo momento e che è stata temporaneamente rimossa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide