OPPO scommette sul futuro: ecco OHealth H1, MariSilicon Y e AirGlass 2

Dall'azienda cinese arrivano due nuovi prodotti e un nuovo SoC.

OPPO è una di quelle aziende iper-attive nell’ultimo periodo e nel corso dell’OPPO INNO DAY 2022 l’azienda cinese ha svelato le sue ultime innovazioni nel campo salute, audio e wearable: parliamo di OHealth H1, MariSilicon Y e AirGlass 2.

OHealth e OHealth1

OPPO ha investito una quantità significativa di risorse nello sviluppo della tecnologia smart health. L’azienda ha infatti istituito l’OPPO Health Lab nel 2021 per sviluppare approcci proattivi che aiutino gli utenti ad intraprendere stili di vita sani e quest’anno ha deciso di creare un nuovo sub-brand di assistenza sanitaria smart: OHealth.

È stato anche ufficializzato il primo prodotto a marchio OHealth, chiamato OHealth H1, che combina in un unico dispositivo sei funzioni di monitoraggio destinate all’uso familiare, tra cui la misurazione dell’ossigeno nel sangue, l’ECG, l’auscultazione di cuore e polmoni, la frequenza cardiaca, la temperatura corporea e il monitoraggio del sonno. OHealth H1 è un dispositivo superleggero e pesa solo 95g, presenta bordi arrotondati e un design ovale concentrico. Ciò consente agli utenti di portarlo facilmente con sé ovunque.

MariSilicon Y

Dopo la prima NPU proprietaria dedicata all’imaging, MariSilicon X, OPPO ha annunciato oggi il nuovo SoC audio Bluetooth MariSilicon Y. MariSilicon Y introduce un Pro Bluetooth Pack sviluppato in proprio che aumenta la larghezza di banda Bluetooth del 50% rispetto ai SoC Bluetooth con le specifiche più avanzate presenti sul mercato.

Questo chip è dotato della tecnologia codec URLC e di una NPU dedicata con una potenza di calcolo fino a 590 GOPS, MariSilicon Y è in grado di trasmettere un audio lossless ultra-chiaro a 24 bit/192 kHz via Bluetooth.

OPPO Air Glass 2

Durante l’evento, OPPO ha anche mostrato il suo ultimo dispositivo AR, OPPO Air Glass 2. Con un peso di soli 38g circa, OPPO Air Glass 2 presenta un design robusto e superleggero che include la prima lente a guida d’onda diffrattiva SRG al mondo sviluppata da OPPO. Questa lente supporterà la correzione della vista e un’ulteriore personalizzazione, rendendo questo dispositivo quasi indistinguibile dai normali occhiali. OPPO Air Glass 2 sarà in grado di effettuare telefonate e traduzioni in tempo reale, accedere a strumenti di navigazione, convertire la voce in testo per le persone con problemi di udito e fornire molte altre esperienze intelligenti.

Con gli annunci di oggi OPPO vuole offrire agli utenti la possibilità di vivere esperienze connesse e smart sempre nuove, attraverso prodotti come OHealth H1, Marisilicon Y e Air Glass 2, sviluppati per ispirare una maggiore inclusività e collaborazione, volta al miglioramento della qualità della vita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News