WhatsApp beta aggiunge una funzionalità molto richiesta dagli utenti

Nell'ultima beta di WhatsApp è possibile effettuare ricerche anche per data.

Meta sta testando la possibilità di effettuare ricerche per data nei messaggi di WhatsApp per data su iPhone, una funzionalità che tanti utenti chiedono ormai da anni.

whatsapp ricerca data

Nell’ultima beta di WhatsApp sono iniziati i test su questa novità, che permette agli utenti di cercare le chat e i relativi contenuti per data nella versione iOS dell’app.

Potremo quindi cercare facilmente messaggi, foto, video, link, GIF, audio, testo e documenti nelle chat di WhatsApp in base a date selezionate. Basterà semplicemente scorrere verso il basso l’elenco delle chat per rivelare un campo di ricerca nascosto, quindi selezionare la data in alto a destra (simile all’icona di un calendario con lente d’ingrandimento) e digitare le parole chiave desiderate per iniziare la ricerca.

Toccando l’icona della data, viene visualizzato il selettore apposito che ti consente di scegliere una data specifica. Con la data di destinazione impostata, basta toccare il pulsante Vai e WhatsApp scorrerà tutti i messaggi della data corrispondente in base al testo della ricerca.

Secondo WABetaInfo, questa novità (presente nella beta 22.24.0.77) funziona perfettamente e potrebbe essere integrata molto presto in una versione finale di WhatsApp.

Si tratta sicuramente di una funzione molto comoda, soprattutto se avete tanti gruppi e sessioni di chat singole e avete la necessità di trovare un contenuto specifico pubblicato in una determinata data.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti