Apple lancia una nuova sessione di “Ask Apple”

Dal 14 novembre parte una seconda sessione di "Ask Apple" per gli sviluppatori.

Apple ha annunciato una nuova sessione di “Ask Apple“, pensata per consentire agli sviluppatori di ottenere assistenza per lo sviluppo di app da ingegneri ed esperti Apple.

ask apple sviluppatori

Apple ha lanciato Ask Apple ad ottobre e ora sta lanciando una seconda settimana che va dal 14 al 18 novembre.

Con Ask Apple, gli sviluppatori possono ottenere informazioni sull’implementazione delle nuove funzioni aggiunte in iOS 16, come Live Activities e Dynamic Island.

Gli sviluppatori possono porre domande ai membri del team Apple attraverso Q&A su Slack o in sessioni di 25 minuti “office hour” individuali. Gli evangelist, gli ingegneri e i progettisti Apple sono a disposizione degli sviluppatori e le ore d’ufficio sono incentrate sulla creazione di app che sfruttano le ultime tecnologie.

Chi partecipa ad Ask Apple potrà quindi fare domande su diversi argomenti, tra cui: possibilità di test sugli ultimi seed, implementare i framework nuovi e aggiornati dalla Worldwide Developers Conference, integrare nuove funzioni come la Dynamic Island, passare a Swift, SwiftUI e accessibilità, e preparare le proprie app per le nuove release OS e hardware. La registrazione ad Ask Apple è gratuita e aperta a tutte le persone che partecipano all’Apple Developer Program e all’Apple Developer Enterprise Program.

Le sessioni invece consentiranno di interagire con evangelist, ingegneri e designer Apple per trovare risposta alle proprie domande, condividere le nozioni apprese ed entrare in contatto con altri sviluppatori e altre sviluppatrici di tutto il mondo. Le office hours si concentreranno sulla creazione e sulla distribuzione di app coinvolgenti che sfruttano le ultime novità in termini di tecnologia e design. Sarà possibile chiedere assistenza a livello di codice, indicazioni relative al design, suggerimenti su come implementare tecnologie e framework, aiuto per la risoluzione dei problemi o supporto con le App Review Guidelines e gli strumenti di distribuzione. Le office hours si svolgeranno in diversi fusi orari e in più lingue.

Ask Apple è un programma gratuito con registrazione disponibile per tutti i membri dell’Apple Developer Program e dell’Apple Developer Enterprise Program. Le iscrizioni ad Ask Apple sono disponibili sul sito web di Apple dedicato agli sviluppatori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev