La produzione del visore Apple potrebbe iniziare a marzo

Il primo visore a realtà mista di Apple potrebbe arrivare nella prima metà del 2023.

Secondo DigiTimes, Apple sta procedendo con lo sviluppo del suo primo visore a realtà mista e Pegatron sarà il partner esclusivo per l’assemblaggio finale del dispositivo.

visore AR/VR Apple Reality Pro

In base allo stato attuale del processo di convalida della produzione, DigiTimes prevede che la produzione di massa inizierà probabilmente nel marzo 2023 e che la presentazione avverrà il mese successivo.

Salvo sorprese, la produzione iniziale del visore Apple sarà molto limitata, con un prezzo elevato che limiterà il dispositivo per lo più al settore business.

Fonti del settore hanno dichiarato che i primi visori a realtà mista di Apple sono destinati principalmente ai mercati commerciali. Il prezzo è più alto e la quantità è limitata. Secondo stime precedenti, la spedizione annuale di questo dispositivo avrebbe raggiunto i 2,5 milioni di unità. Tuttavia, al momento pensiamo che la spedizione annuale nel 2023 si aggirerà intorno a 0,7-0,8 milioni di unità. Per i produttori della catena di fornitura che puntano sulla quantità, non si tratta di un ordine particolarmente redditizio.

Nonostante la bassa redditività della produzione dei primi visori, i fornitori sono disposti a collaborare con Apple al progetto per dimostrare le loro capacità tecniche, in modo da essere ben posizionati per i futuri prodotti AR/VR previsti già per il 2024. L’importanza del marchio Apple rende inoltre più facile per le aziende raccogliere investimenti per finanziare le loro attività.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor