Apple porterà la pubblicità nelle partite in diretta della MLS

Apple ha accettato di espandere la sua rete di pubblicità come parte dell'accordo con la MLS.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple sta sviluppando una rete pubblicitaria per i canali in diretta in vista dello streaming delle partite della Major League Soccer.

apple mls

Nel mese di giugno Apple ha annunciato una partnership decennale con la Major League Soccer, che porterà sull’app Apple TV tutte le partite in streaming e in diretta a partire dal 2023.

In questa fase, Apple sta discutendo con vari partner pubblicitari e sponsor della MLS per gestire gli annunci che andranno in onda durante le partite di calcio e gli spettacoli correlati.

Tutti e tre i livelli di streaming su cui mancano ancora i dettagli avranno pubblicità durante le partite: il pacchetto dedicato, gli abbonamenti Apple TV+ a pagamento e l’app TV gratuita.

Bloomberg afferma che gli annunci pubblicitari nell’app TV durante le trasmissioni in diretta fanno parte della spinta aggressiva di Apple verso una maggiore presenza di pubblicità nei suoi servizi. Di recente Apple ha aggiunto nuovi annunci pubblicitari alla scheda Oggi dell’App Store e alle pagine delle singole applicazioni, una mossa che è stata criticata dagli sviluppatori a causa di alcune pubblicità di giochi d’azzardo che Apple ha autorizzato.

Apple sta anche lavorando a un piano per aggiungere annunci di ricerca all’app Mappe su iPhone a partire dal prossimo anno, con la visualizzazione delle pubblicità accanto alle ricerche effettuate dagli utenti per cose come “benzina” o “ristorante”. Bloomberg afferma che Apple sta anche valutando la possibilità di inserire annunci pubblicitari in altre applicazioni e servizi.

Attualmente l’attività pubblicitaria di Apple genera circa 4 miliardi di dollari all’anno, ma l’azienda punta di arrivare almeno a 10 miliardi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News