Samsung: “Apple entrerà nel mercato dei pieghevoli nel 2024”

Ma il primo dispositivo pieghevole di Apple non sarà un iPhone.

Samsung si aspetta che prima o poi anche Apple entrerà nel mercato dei pieghevoli, ma non nel settore smartphone.

iphone fold 4

Samsung è attualmente leader nel mercato degli smartphone foldable, grazie al successo di dispositivi come il Fold4 e il Flip4, ma da anni si parla di un possibile arrivo di un iPhone pieghevole. Samsung sa che questo giorno arriverà, ma secondo l’azienda sudcoreana i primi dispositivi “fold” di Apple saranno degli iPad e i Mac pieghevoli.

LEGGI ANCHE: Quando aspetti l’iPhone 14 Pro Max e compri il Samsung Galaxy Fold4

Come riporta The Elec, Samsung ritiene che il mercato dei dispositivi pieghevoli crescerà dell’80% entro il 2025, e uno dei motivi sarà l’ingresso di Apple a partire dal 2024. La divisione Mobile Experience di Samsung ha aggiunto che l’azienda di Cupertino entrerà nel mercato dei pieghevoli non con gli smartphone, ma prima con notebook e tablet.

Samsung ha anche comunicato che nel mercato sudcoreano gli utenti iPhone tra i 20 e i 30 anni stanno cambiando i loro dispositivi con i telefoni pieghevoli di Samsung a un tasso da tre a quattro volte superiore rispetto al passato.

Queste affermazioni di Samsung si allineano con quanto detto da diversi analisti nei mesi scorsi, quasi tutti d’accordo nel dire che i primi dispositivi pieghevoli di Apple saranno iPad e/o Mac.

Uno dei motivi per cui Apple probabilmente non lancerà un iPhone pieghevole se non tra diversi anni è quello di non cannibalizzare gli iPad. Inoltre, un iPhone pieghevole costerebbe molto di più, per cui l’azienda starebbe aspettando che i tempi siano più maturi.

Nel 2024 potrebbe quindi arrivare un iPad o un MacBook con display pieghevole da 20 pollici. Il primo iPhone pieghevole potrebbe invece arrivare tra il 2025 e il 2026.

Cosa ne pensate?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News