La responsabile dell’Apple Store online lascia l’azienda

Altri due addii tra i dirigenti Apple.

Dopo la responsabile del design Evans Hankey, altri due altri dirigenti stanno per lasciare Apple: Anna Matthiasson, vicepresidente dello store online, e Mary Demby, responsabile dei sistemi informativi di Apple.

apple-park
Come riporta Bloomberg, le due dirigenti si dimetteranno presto dalle loro posizioni, anche se la notizia non è ancora ufficiale. In totale, questo significa che Apple perde nel giro di pochi giorni tre vicepresidenti, che sono le posizioni di più alto livello che riportano direttamente al CEO Tim Cook.

I motivi per cui Anna Matthiasson ha deciso di lasciare Apple non sono ancora chiari, ma sappiamo sarà sostituita nel reparto dell’Apple Store online da Karen Rasmussen, che ha lavorato nel settore e-commerce prima della sua attuale posizione. Matthiasson ha lavorato in questo ruolo per circa tre anni, anche se prima era già in Apple come dirigente operativo.

Le vendite online sono diventate estremamente importanti per Apple negli ultimi anni, soprattutto durante la pandemia che ha portato alla chiusura degli Apple Store fisici per mesi in tutto il mondo.

Per quanto riguarda la partenza di Mary Demby, la dirigente andrà in pensione dopo aver lavorato per circa trent’anni in varie aziende. Non c’è ancora nessun nome designato per sostituirla, ma tra i papabili c’è David Smoley, che lavora in Apple dal 2019. In precedenza, Smoley è stato Chief Information Officer di AstraZeneca.

Offerte Amazon di oggi