Apple Music rimuove una playlist di Kanye West

Anche Apple prende provvedimenti contro Kanye West.

Apple ha rimosso una playlist di Kanye West da Apple Music dopo che il cantante ha fatto commenti antisemiti su Twitter.

apple music 2021

Apple ha una playlist curata per l’artista chiamata Kanye West Essentials, solitamente disponibile tramite questo link. Tuttavia, facendo clic sul collegamento ora viene visualizzato un messaggio che dice “Articolo non disponibile”. Secondo quanto riportato dall’Independent la playlist è stata rimossa per tutti i mercati in cui è presente Apple Music. Tuttavia, altri contenuti di West sono ancora disponibili su Apple Music, come gli album.

playlist di Kanye West

All’inizio di ottobre, Instagram ha bandito Kanye West dalla sua piattaforma dopo che l’artista ha pubblicato uno screenshot di una conversazione che ha avuto con Sean “Diddy” Combs, con la didascalia “Jesus is Jew”. Successivamente, il 9 ottobre, Kanye West ha twittato un commento antisemita, che ha portato Twitter a rimuovere il tweet e bloccare l’account di West.

Altre aziende hanno seguito l’esempio da allora, con Adidas, Gap e Foot Locker che hanno interrotto le partnership con West e hanno rimosso i suoi prodotti dai loro negozi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Music