L’audio spaziale di Apple Music arriva su alcune auto Mercedes-Benz

Alcune auto Mercedes-Benz supporteranno nativamente l'audio spaziale di Apple Music.

Apple ha annunciato che il supporto nativo per la funzione audio spaziale di Apple Music con Dolby Atmos è in arrivo su alcuni veicoli Mercedes-Benz in tutto il mondo.

apple mercedes audio spaziale carplay

L’audio spaziale richiede un veicolo Mercedes-Benz con un sistema audio Burmester 3D o 4D, che può costare come optional migliaia di euro in più. L’integrazione arriverà quindi in alcuni dei più recenti modelli Mercedes, come EQS, EQS SUV, EQE e Classe S.

Dallo scorso anno, Apple Music è disponibile direttamente attraverso il sistema di infotainment MBUX nei veicoli Mercedes-Benz più recenti. L’audio spaziale offre un’esperienza di ascolto surround coinvolgente che fa sembrare che la musica sia tutta intorno all’utente. L’audio spaziale è stato lanciato l’anno scorso sui dispositivi Apple come iPhone, iPad, Mac e Apple TV, ma è la prima volta che la funzione è disponibile in modo nativo su un’auto.

L’audio spaziale sta rivoluzionando il modo in cui gli artisti creano e i fan ascoltano la musica, ed è un’esperienza impossibile da spiegare a parole; bisogna sentirla di persona per apprezzarla“, ha dichiarato Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music e Beats, nel comunicato stampa. “Insieme a Mercedes-Benz, ora abbiamo ancora più opportunità di portare musica totalmente coinvolgente ai nostri abbonati in tutto il mondo“.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi