Come utilizzare “Posizione precisa” per individuare gli AirPods Pro 2

In questa guida vi mostreremo come utilizzare la funzione Posizione precisa per individuare gli AirPods Pro 2.

Con gli AirPods Pro 2, Apple ha aggiunto il chip U1 alla custodia di ricarica aggiungendo un chip U1 per la ricerca di precisione tramite l’app Dov’è. Vediamo come utilizzare Posizione precisa per individuare gli AirPods Pro 2.

airpods pro 2

Grazie al chip U1 presente nella custodia di ricarica ‌degli AirPods Pro‌ di seconda generazione è possibile utilizzare la funzione Posizione precisa che consente di determinare con precisione la distanza e la direzione dei tuoi AirPods. Tuttavia, per sfruttare questa funzione è necessario essere dotati di iPhone dotato di un chip U1.

Se desideri ritrovare gli ‌AirPods Pro‌ 2 smarriti e possiedi un ‌iPhone 11‌ o successivi, potrai ottenere la posizione esatta dei tuoi AirPods utilizzando la fotocamera, l’accelerometro e il giroscopio. Vediamo come usarlo.

LEGGI ANCHE: Come abilitare/disabilitare i suoni della custodia di ricarica degli AirPods Pro 2

Come utilizzare Posizione precisa per individuare gli AirPods Pro 2

  1. Con gli AirPods collegati, apri l’app Impostazioni
  2. Tocca la scheda AirPods posta sotto al tuo ID Apple
  3. Scorri verso il basso, quindi tocca Mostra in Dov’è. Se hai smarrito gli auricolari AirPods insieme alla custodia, avvia l’app Dov’è e seleziona i tuoi AirPods nella scheda “Dispositivi”
  4. Tocca sul pulsante Trova
  5. Ora non devi far altro che seguire le indicazioni (una freccia che punta nella direzione degli AirPods) per individuare i tuoi AirPods.

Quando ti avvicini agli AirPods, sentirai un feedback tattile sul tuo iPhone, oltre a segnali audio che ti faranno capire che ti stai avvicinando all’oggetto. Anche la grafica degli AirPods su ‌‌iPhone‌‌ cambierà man mano che ti avvicini.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide