Gli utenti continuano a lamentarsi della batteria dopo l’aggiornamento a iOS 16

Diversi utenti continuano a lamentarsi della durata della batteria su iPhone dopo l'aggiornamento a iOS 16.

iOS 16 è disponibile da circa due settimane e gli utenti continuano a lamentarsi della durata della batteria su iPhone.

iPhone batteria

Sebbene una temporanea riduzione della durata della batteria sia normale dopo un importante aggiornamento software, questa volta sembra esserci qualcosa di diverso: gli utenti di iPhone si lamentano ancora, anche dopo due settimane.

Quando si aggiorna l’iPhone a una nuova versione di iOS, di solito la durata della batteria subisce un calo temporaneo subito dopo l’installazione dell’aggiornamento. Questo perché iOS esegue operazioni in background come la reindicizzazione di file, foto, app e altro. Questo tipo di impatto sulla batteria dell’iPhone è particolarmente evidente con i rilasci annuali dei major update come iOS 16, perché si tratta di aggiornamenti molto importanti.

In generale, questo porta sempre a lamentele sulla durata della batteria subito dopo il rilascio di una nuova versione del software. Ma una volta completata la reindicizzazione in background, le critiche di solito si placano. Quest’anno, tuttavia, molti utenti continuano a dire che iOS 16 ha sensibilmente diminuito la durata della batteria dei loro iPhone.

A due settimane dal rilascio di iOS 16, molti utenti affermano infatti che la durata della batteria dell’iPhone ha subito un notevole calo dopo l’installazione dell’aggiornamento avvenuto al day one. 14.

Apple non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito, limitandosi a pubblicare iOS 16.0.2 che, però, non mostra riferimenti sul miglioramento della durata della batteria.

E voi, avete notato questo problema?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News