Tim Cook a Napoli per ricevere la laurea honoris causa

Tra pochi giorni, la Federico II conferirà la laurea honoris causa al CEO di Apple Tim Cook.

Si terrà il 29 settembre la cerimonia di conferimento della laurea honoris causa a Tim Cook di cui vi avevamo parlato nei mesi scorsi.

tim cook

Tim Cook sarà a Napoli il 29 settembre per ricevere la laurea honoris causa dall’Università Federico II. La scelta di conferire questa onorificenza al CEO di Apple era stata presa all’inizio dell’anno, anche alla luce dello stretto rapporti che si è creato tra Apple e l’ateneo di Napoli con l’apertura dalla prima Academy al mondo dedicata agli sviluppatori.

Come riporta La Repubblica, alle 11 Tim Cook sarà nell’Aula Magna Storica della Federico II, dove terrà anche una Lectio Magistralis. Interverranno anche il rettore Matteo Lorito, e il direttore del Dipartimento di Economia, Management e Istituzioni Adele Caldarelli.

Nel pomeriggio, Tim Cook si sposterà a San Giorgio a Teduccio  per visitare l’Academy Apple e incontrare Giorgio Ventre, direttore scientifico dell’Apple Developer Academy, e gli studenti. Per partecipare sarà necessario prenotarsi online (i posti disponibili sono 430), ma tutti i 70 mila iscritti della Federico II potranno inviare una mail entro il 24 settembre con le loro domande a Tim Cook.

L’ultima volta del CEO di Apple in Italia risale al 2015, quando il CEO incontrò gli studenti della Bocconi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News