Come utilizzare la modalità Azione su iPhone 14

Curiosi di scoprire come usare la nuova modalità Azione su iPhone 14?

I nuovi modelli di iPhone 14 di Apple includono una nuova modalità Azione per la registrazione di video. Ecco tutto ciò che devi sapere sulla funzione per utilizzarla al meglio.

Cos’è la modalità Azione?

La nuova modalità Azione è stata progettata da Apple per aiutare a catturare video dall’aspetto fluido in grado di ridurre al minimo vibrazioni e movimenti, anche quando il video viene catturato nel bel mezzo dell’azione. Secondo Apple, questa funzione si ottiene utilizzando l’intero sensore della fotocamera con più overscan e una correzione avanzata delle oscillazioni.

La funzione è integrata nell’app Fotocamera di serie dell’iPhone e, se abilitata, dovrebbe consentirti di acquisire video che sembrano quasi registrati utilizzando un gimbal. La modalità Azione può registrare fino a 2,8K a 60 fps e supporta Dolby Vision HDR, garantendo un’ottima qualità video.

Quali modelli di iPhone supportano la modalità Azione?

Tutti i modelli di ‌iPhone 14‌ supportano la modalità Azione, inclusi ‌iPhone 14‌, ‌iPhone 14‌ Plus, iPhone 14 Pro e ‌iPhone 14 Pro‌ Max.

Come utilizzare la modalità Azione durante le riprese video

  1. Avvia l’app Fotocamera sul tuo ‌iPhone‌
  2. Scorri il menu della modalità fotocamera e seleziona “Video
  3. Tocca il pulsante della modalità Azione (icona di un omino che corre) sopra il mirino in modo che l’icona diventi gialla
  4. Tocca il pulsante rosso Registra.

Una volta attivata riuscirsi ad ottenere video fantastici, senza dover utilizzare apparecchiature di stabilizzazione come un gimbal.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide