Come salvare in PNG e utilizzare i soggetti ritagliati su iOS 16

Con questo trucchetto potrete salvare la foto ritagliata tramite la nuova funzione dell'app Foto su iOS 16.

Una delle novità introdotte con iOS 16 all’interno dell’app Foto è la possibilità di ritagliare facilmente una foto, con uno scontorno quasi perfetto, che puoi può essere utilizzata su qualsiasi app. Oggi, però, vediamo come utilizzare i soggetti ritagliati su iOS 16 in tutte le app.

Quando si effettua il ritaglio di una foto, quest’ultimo può essere incollato in qualsiasi app (trovi qui la nostra guida). Tuttavia, tramite questo metodo non è possibile salvare la foto ritagliata, per cui ti potresti ritrovare facilmente a dover ripetere l’operazione più volte, per condividere la foto ritagliata su più app, o semplicemente in momenti diversi.

Tuttavia, esiste un metodo molto semplice, per poter salvare la foto ritagliata nel rullino e poterla poi utilizzare in qualsiasi momento.

Come utilizzare i soggetti ritagliati su iOS 16 in tutte le app

  1. Apri l’app Foto
  2. Seleziona la foto da cui desideri ritagliare un soggetto
  3. Tieni premuto sul soggetto che desideri ritagliare dalla foto e tocca sul pulsante Condividi…

  4. Dal menu di condivisione, tocca sula voce Salva immagine

Una volta fatto questo, all’interno dell’app Foto ti ritroverai con l’immagine del soggetto ritagliato, in formato PNG, senza sfondo e che potrai utilizzare in tutte le app, tutte le volte che vorrai. (Grazie Gigi)

Vi ricordiamo che questa funzionalità è disponibile solo con i dispositivi con chip A12 Bionic e successivi, per cui da iPhone Xs/Xr e successivi. Rimangono esclusi iPhone/8 Plus e iPhone X.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide