Google presenta i widget per la schermata di blocco di iOS 16

Scopriamo i widget che Google lancerà per la nuova schermata di blocco di iOS 16.

Google ha presentato in anteprima i suoi prossimi widget per la schermata di blocco di iOS 16 di alcune delle sue app per iPhone, tra cui Google, Gmail, Google Maps, Chrome, Google News e Google Drive.

google lock screen ios 16

Google afferma che i widget per la schermata di blocco saranno disponibili nelle prossime settimane, man mano che le varie app per iPhone verranno aggiornate su App Store.

I widget consentono agli utenti di accedere rapidamente alle app di Google dalla schermata di blocco e forniscono informazioni in tempo reale a colpo d’occhio:

  • Google: Avvio di una ricerca tramite testo, voce o fotocamera
  • Gmail: Visualizza il numero di messaggi nella posta in arrivo
  • Chrome: avvio di una ricerca, anche vocale o in modalità incognito
  • Google Drive: Accesso rapido ai file e alle cartelle preferite
  • Google Maps: Visualizza gli aggiornamenti sul traffico in tempo reale e i tempi di percorrenza stimati per i luoghi più frequentati, come casa e lavoro.
  • Google News: Visualizza i titoli dei giornali in tempo reale

Ovviamente, il widget di ricerca di Google non consente di completare una ricerca direttamente sulla schermata di blocco e apre semplicemente l’app.

Una novità di iOS 16 è proprio la possibilità di personalizzare la schermata di blocco con widget, sfondi a più strati, caratteri personalizzati per la data e l’ora e altro ancora. È anche possibile selezionare una serie di foto da alternare sulla schermata di blocco durante la giornata.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News