iPhone 14 Pro, nello spot in evidenza “Rilevamento incidenti” e altre novità

È online il primo spot pubblicitario dedicato ai nuovi iPhone 14 Pro, con Apple che mette in evidenza diverse novità.

Apple ha condiviso il suo primo spot dedicato agli iPhone 14 Pro, mettendo in evidenza nuove funzionalità come il rilevamento degli incidenti stradali, il sistema di fotocamera posteriore aggiornato con un obiettivo principale da 48 megapixel e il display always-on con la nuova funzione Dynamic Island.

L’iPhone 14 Pro è dotato del rilevamento degli incidenti, una nuova fondamentale funzione di sicurezza in grado di rilevare un grave incidente stradale e di chiamare automaticamente i soccorsi, anche quando non è possibile farlo“, spiega Apple nella descrizione del video. “Se a questo si aggiungono la nuova fotocamera Pro da 48MP e un display totalmente ripensato, iPhone 14 Pro ridefinisce ciò che uno smartphone può fare. Di nuovo“.

Grazie a un nuovo accelerometro dual-core, a un barometro e ad altri sensori, Apple afferma che i modelli iPhone 14 Pro sono in grado di rilevare un grave incidente stradale e di chiamare automaticamente i servizi di emergenza se l’utente non risponde dopo un conto alla rovescia di 10 secondi. L’azienda afferma che la funzione si basa su “algoritmi di movimento avanzati progettati da Apple e addestrati con oltre un milione di ore di guida reale e dati di incidenti” per una maggiore precisione.

La funzione di rilevamento degli incidenti è disponibile anche sui nuovi modelli Apple Watch Ultra, Apple Watch Series 8 e Apple Watch SE di seconda generazione, oltre che sugli iPhone 14 e 14 Plus.

Esclusiva dei modelli iPhone 14 Pro, l’Isola Dinamica sostituisce la tradizionale tacca presente nei modelli iPhone 13. Grazie al software, il ritaglio a forma di pillola si trasforma in forme e dimensioni diverse per gestire chiamate in arrivo, avvisi, notifiche, autenticazione Face ID, timer, navigazione turn-by-turn, attività live e altro ancora.

Grazie al display always-on, l’ora, i widget e le attività live sono sempre disponibili a colpo d’occhio sui modelli iPhone 14 Pro. Il display ha inoltre una luminosità di picco fino a 2.000 nit all’aperto, il doppio rispetto al display dell’iPhone 13 Pro.

I modelli iPhone 14 Pro sono disponibili per il pre-ordine e saranno lanciati il 16 settembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News