iOS 16, watchOS 9 e tvOS 16 Release Candidate ora disponibile per gli sviluppatori

Si tratta dell'ultima release di test prima del rilascio al pubblico.

Apple ha rilasciato iOS 16 Release Candidate agli sviluppatori. Si tratta dell’ultima versione di prova (una volta chiamata Golden Master) che anticipa il rilascio dell’aggiornamento per tutti gli utenti. Disponibili anche le nuove versioni di watchOS 9 e tvOS 16.

iOS-16-release-candidate

A differenza di quanto accaduto con iPadOS 16 e macOS Ventura, che sono stati rimandati ad ottobre, iOS 16 è previsto per il 12 settembre e arriverà su tutti gli iPhone praticamente nello stesso momento. Questo al netto di eventuali intasamenti dei server o altre spiacevoli sorprese che comunque negli ultimi anni non si sono verificate.

Quella rilasciata oggi è la “Release Candidate”, ossia la stessa versione (build) di iOS 16 che dovrebbe poi essere distribuita il 12 settembre. Ciò vuol dire che per gli sviluppatori, e più in generale per tester, la maratona di beta iniziata a giugno dovrebbe concludersi qui. iOS 16 Release Candidate segna infatti l’inizio della fase stabile di iOS 16, anche se non sono esclusi aggiornamenti minori subito dopo il 12 settembre.

Ad ogni modo, se siete iscritti al programma di sviluppo di Apple, trovate già da ora iOS 16 Release Candidate ad attendervi nella sezione aggiornamenti del vostro iPhone. Vi consigliamo di aggiornare a questa versione di iOS 16 in modo tale da abbandonare il ciclo di beta e potervi riallacciare, in futuro, qualora lo vogliate, agli aggiornamenti “stabili” del sistema.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News