Apple Reality Pro sarà il primo dispositivo AR/VR dell’azienda

Apple Reality Pro: sarà questo il nome del primo visore di Apple?

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple sta lavorando su almeno tre dispositivi per realtà aumentata e realtà virtuale, il primo dei quali probabilmente verrà lanciato con il nome “Apple Reality Pro”.

visore AR/VR Apple

Nell’ultima edizione della sua newsletter “Power On”, Gurman ha spiegato che ci sono almeno tre dispositivi Apple attivamente in fase di sviluppo di cui è a conoscenza, con i codici “N301“, “N602” e “N421″.

Il modello N301 è quello che secondo Gurman si chiamerà “Apple Reality Pro“. Si dice che questo modello sarà il “rivale di fascia alta” dell’azienda per il prossimo Quest Pro di Meta. Secondo quanto riferito, l’N602, invece, sarà il successore del primo visore Apple Reality Pro e potrebbe arrivare a un prezzo inferiore. N421, infine, è il dispositivo con occhiali per la realtà aumentata di Apple, anche se Gurman ha avvertito che il suo lancio non sembra essere molto vicino.

Questa è la prima volta che abbiamo un’indicazione concreta di come potrebbe essere chiamato il primo dispositivo VR di Apple. Vale la pena notare che il nome scelto è in linea con i recenti depositi di marchi di Apple. La scorsa settimana, Bloomberg ha riferito che Apple ha registrato diversi termini che si ritiene siano associati ai suoi prossimi dispositivi AR/VR, tra cui “Reality Processor”, “Reality Pro” e “Reality One”.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple ha in programma di annunciare il suo primo dispositivo per la realtà virtuale a gennaio 2023. Tra le principali funzionalità troveremo due display micro-OLED 4K, 15 moduli ottici, due processori principali, connettività Wi-Fi 6E, eye tracking, rilevamento oggetti e controlli dei gesti delle mani. Il prezzo approssimativo del dispositivo non è ancora chiaro, ma alcuni potrebbe aggirarsi intorno ai 3.000 dollari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor