Apple registra i marchi “Reality One” e “Reality Pro” per il suo visore AR

"Reality One" e "Reality Pro" potrebbero essere i nomi dei futuri visori Apple.

Apple ha avviato la procedura di richiesta per una serie di nomi legati al termine “reality”, in un contesto che prevede il lancio dei primi visori AR/VR dell’azienda tra la fine del 2022 e i primi mesi del 2023.

visore AR/VR Apple

Bloomberg riferisce che le società collegate ad Apple hanno richiesto la registrazione di vari nomi, tra cui “Reality One”, “Reality Pro” e “Reality Processor”. Malgrado questa registrazione, è difficile aspettarsi la presentazione dei nuovi visori all’evento del 7 settembre, visto che con ogni probabilità questi dispositivi verranno lanciati solo nel 2023.

L’interesse di Apple verso il marchio “Reality” è noto fin dal 2017, quando i primi rumor hanno svelato che l’azienda stava lavorando sul sistema operativo “rOS” o realityOS. Nel 2019, Apple ha pubblicato un framework per sviluppatori chiamato “RealityKit”, per aiutare a creare esperienze di realtà aumentata.

Ovviamente, non vi è alcuna garanzia che Apple utilizzi uno di questi marchi, ma a questo punto i nomi Reality One e/o Reality Pro sono molto plausibile. Se dovessimo scommettere un euro, sceglieremmo Reality One, visto che il visore AR del 2023 sarebbe il primo prodotto Apple dedicato alla “realtà” aumentata e virtuale.

Ad oggi, sappiamo che il primo visore AR/VR di Apple avrà due display di altissima risoluzione, diverse fotocamere e sensori, e un prezzo di almeno 2.000$.

Reality Processor si riferisce probabilmente al processore Apple personalizzato progettato per il dispositivo. Il chip dovrebbe essere simile agli M2 visti nel MacBook Air 2022. Diverse fonti affermano che i visori di prima generazione saranno dotati anche di uno speciale coprocessore per gestire la pipeline di imaging.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News