Streaming in Italia: Netflix a 9,2 milioni di abbonati, Apple TV+ a meno di 1 milione

AGCOM ha pubblicato i dati aggiornati sul numero di abbonati ai veri servizi di video streaming disponibili in Italia.

I dati sul mercato dei servizi di video streaming in Italia ci dicono che Apple TV+ fatica a decollare, mentre Netflix si conferma al primo posto.

apple tv+

I dati pubblicati da AGCOM sono aggiornati al primo trimestre del 2022 e ci dicono che Netflix domina il mercato dei servizi di video streaming con 9,2 milioni di abbonati in Italia. Al secondo posto si posiziona Amazon Prime Video con 7 milioni di utenti, seguita da Disney+ a 3,5 milioni. Subito dopo troviamo DAZN con 2,6 milioni e Now TV con 1 milione.

A differenza del mercato globale, dove Disney+ è al primo posto e Netflix fatica a crescere, in Italia quest’ultima si conferma in crescita costante e in testa alla classifica.

Dalla classifica manca Apple TV+, perché la piattaforma non ha superato il milione di abbonati, probabilmente a causa di un catalogo ancora limitato di serie TV e film, malgrado l’elevata qualità media.

Scopri Apple TV+

Va comunque detto che questi dati non sono completi, poiché tengono conto solo delle connessioni tra desktop e mobile, e non dalle Smart TV. Le distanze tra i vari player sarebbero comunque molto simili.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News