Come rimuovere il pulsante Cerca della schermata Home di iOS 16

Il pulsante Cerca presente nella schermata Home di iOS 16 non vi piace? Ecco come rimuoverlo.

In iOS 16, Apple ha aggiunto un pulsante Cerca nella schermata principale degli iPhone, appena sopra il Dock. Se non ti piace questa novità e preferisci tornare agli indicatori del numero di pagine ‌attive è possibile farlo. Vediamo come rimuovere il pulsante Cerca della schermata Home di iOS 16.

Eseguire una ricerca in iOS è facile: basta scorrere verso il basso sulla ‌schermata Home‌ o sulla schermata di blocco per visualizzare la ricerca Spotlight, dove puoi cercare praticamente qualsiasi cosa sul tuo iPhone, inclusi file, app, messaggi, posta, contatti e di più. Nonostante tale semplicità, Apple ha aggiunto un pulsante di ricerca alla ‌Schermata Home‌, appena sopra il Dock.

pulsante cerca iOS 16

Il pulsante è sempre presente e sostituisce i punti che indicano quante pagine ‌schermata sono attive. Se non ti piace la modifica o la trovi superflua, puoi rimuovere il pulsante seguendo questi passaggi.

  1. Avvia l’app Impostazioni sul tuo ‌iPhone‌
  2. Scorri verso il basso e tocca sulla voce Schermata Home
  3. In “Cerca”, disattiva l’interruttore posto accanto alla voce Mostra sulla schermata Home.

Come hai potuto notare la procedura da seguire è davvero molto semplice. Tu cosa preferisci? Il pulsante Cerca o la vecchia versione con gli indicatori del numero di pagine attive?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide