iPhone 14 Pro, 256GB di partenza ma prezzi in aumento? [AGGIORNATO]

Una buona e una cattiva notizia per i prossimi iPhone 14 Pro

iPhone 14 Pro e Pro Max, i nuovi smartphone di fascia alta targati Cupertino che saranno svelati nel mese di settembre, potrebbero subire un aumento di prezzo ma a fronte di una gradita novità.

colori iPhone 14 Pro


AGGIORNAMENTO 12 Agosto 2022: L’analista Jeff Pu di Haitong International afferma che i modelli Pro potrebbero partire da 128GB e non da 256GB. Inizialmente, lo stesso analista, aveva concordato sul taglio di partenza da 256GB ma ora sembrerebbe aver cambiato idea e aver incluso nuovamente il taglio più piccolo nelle sue previsioni.


La scorsa settimana vi abbiamo riportato un rumor relativo ai modelli Standard, che non dovrebbero apparentemente subire un aumento di prezzo. La stessa sorte sembra non toccherà al modello Pro, compreso ovviamente il suo formato Max. A romperci le uova nel paniere ci pensa il noto analista Ming-Chi Kuo, che torna sui prezzi dei modelli Pro. Secondo l’analista, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max costeranno circa il 15% in più rispetto ai modelli precedenti.

Tuttavia insieme alle previsioni di Kuo arriva un rumors molto interessante riguardante lo storage dei nuovi modelli Pro. Come anticipato da TrendForce, i prossimi Pro potrebbero partire da 256GB anzichè dagli attuali 128GB, che rendono purtroppo necessari alcuni compromessi per quanto concerne il formato ProRes. Su questo fronte come sempre non abbiamo nessun genere di certezza, se non le consuete speculazioni che potrebbero non trovare riscontro sul prodotto finale.

Come sempre vi raccomandiamo di non dare ancora nulla per certo. Solo l’azienda di Cupertino infatti potrà sciogliere ogni dubbio nel corso del prossimo evento in arrivo a settembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News