Quattro novità in arrivo con iPhone 14

Ecco cosa possiamo aspettarci con "certezza" sui prossimi iPhone 14.

Ormai manca poco più di un mese all’annuncio ufficiale della nuova serie iPhone 14 da parte di Apple. Sebbene i rumors siano in continuo fermento, ci sono sicuramente quattro novità ormai confermate e che vedremo proprio con la nuova gamma di iPhone. Vediamo quali sono.

iphone 14 pro notch

Addio serie Mini

Addio serie Mini

Le vendite deludenti di iPhone 12 mini e iPhone 13 mini hanno spinto Apple a dire addio alla serie Mini. Il suo posto non rimarrà vacante, infatti arriverà un nuovo modello “Max” per la serie standard. In pratica avremo un iPhone 14 con le stesse dimensioni del modello Pro Max. I nuovi iPhone 14 standard (nome in codice D27 e D28) avranno rispettivamente display da 6,1 e 6,7 pollici. Tuttavia, contrariamente alle versioni Pro, il refresh rate si fermerà nuovamente a 60 Hz.

Nuovo design per la serie “14 Pro”

vendite iphone 14

Per la prima volta, i modelli standard e “Pro” si differenzieranno anche per il design, oltre che per la scheda tecnica. Apple, infatti, ha previsto un nuovo design per la serie “14 Pro”, sopratutto nella parte frontale. Questi modelli diranno finalmente addio alla tacca, che verrà sostituita da un foro + pillola, che ospiterà la camera anteriore e i sensori del Face ID. Nessuna novità per la gamma standard, che adotterà il medesimo design della serie iPhone 13, con anche la tacca frontale.

Chip A16 Bionic solo per la serie “14 Pro”

Quest’anno le due serie non si differenzieranno solo per il design, ma anche per il chip che verrà utilizzato. Il nuovo chip A16 Bionic sarà esclusiva della serie “14 Pro”, mentre i modelli standard continueranno ad utilizzare il chip A15 Bionic. Adesso non è ancora chiaro se Apple rinominerà il chip come A15X, magari con un leggero overclock della CPU. Tuttavia è confermato il passaggio a 6 GB di RAM sui modelli standard, di tipo LPDRR4X, contrariamente ai 4 GB degli iPhone 13. Le versioni Pro, invece, avranno sempre 6 GB di RAM, ma di tipo LPDDR5.

Sensore principale da 48 MP per iPhone 14 Pro

Sensore principale da 48 MP per iPhone 14 Pro

Un’altra caratteristica importante sarà il nuovo sensore principale da 48 MP per iPhone 14 Pro. Questo nuovo sensore potrebbe sbloccare nuove funzionalità, ma è probabile che Apple continuerà a scattare foto a 12 MP utilizzando la tecnica del pixel binning. I modelli standard di iPhone 14, invece, continueranno ad utilizzare un sensore da 12 MP.

Secondo l’analista Kuo, però, ci sarebbero grandi novità in arrivo anche per la fotocamera frontale, che dovrebbe essere l’aggiornamento più significativo di Apple negli ultimi anni. L’analista prevede che la nuova fotocamera sarà dotata di autofocus, che dovrebbe comportare una qualità significativamente migliore per l’acquisizione di foto e video rispetto all’attuale fotocamera a fuoco fisso. Inoltre, si aspetta anche un’apertura f/1.9.

E voi cosa vi aspettate con la nuova gamma di iPhone?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News