Gli iPhone 14 Pro avranno una RAM più veloce – RUMOR

Gli iPhone 14 Pro potrebbero avere un'altro elemento distintivo rispetto alle versioni standard.

iPhone 14 Pro e ‌iPhone 14 Pro‌ Max avranno entrambi 6 GB di RAM e un tipo di memoria nuovo e più veloce, secondo quanto riporta DigiTimes.

iphone 14 pro notch

Il report afferma che i modelli di fascia alta della gamma iPhone 14 saranno dotati di 6 GB di RAM LPDDR5, un tipo di memoria più veloce ed efficiente rispetto agli standard precedenti. Gli iPhone attuali sono dotati di memoria RAM LPDDR4X, che dovrebbe continuare a essere utilizzata sugli iPhone 14 “non Pro”.

A differenza della serie iPhone 13, che parte da 4 GB di memoria, tutti i modelli della linea iPhone 14 dovrebbero essere dotati di 6 GB di RAM. La memoria LPDDR5 sugli iPhone di fascia alta porterà prestazioni migliori e più efficienti dal punto di vista energetico rispetto ai modelli standard. Il passaggio da LPDDR4x a LPDDR5 migliorerà la larghezza di banda della memoria fino al 50% e dovrebbe avere un impatto importante anche sull’efficienza energetica.

Nel dettaglio, la gamma iPhone 14 dovrebbe essere così configurata in termini di RAM:

  • iPhone 14: 6 GB (LPDDR4X)
  • iPhone 14 Max: 6 GB (LPDDR4X)
  • iPhone 14 Pro: 6 GB (LPDDR5)
  • iPhone 14 Pro Max: 6 GB (LPDDR5)

Inoltre, la fonte conferma che solo i due modelli Pro integreranno il chip A16, mentre iPhone 14 e iPhone 14 Max continueranno a montare il chip A15 della generazione precedente.

Pensiamo aspettarci un miglioramento dal 25% al ​​30% delle prestazioni della GPU, più o meno in linea con gli ultimi processori della serie A. Grazie alla RAM più veloce e al processore, gli iPhone 14 Pro potrebbero offrire tra il 10 e il 15 percento di velocità in più dei modelli standard. Se consideriamo che gli iPhone 14 Pro potrebbero montare una fotocamera da 48 megapixel con capacità video 8K, allora si intuisce come mai Apple voglia garantire le massime prestazioni possibili.

Apple avrebbe anche aumentato i suoi ordini per i componenti da utilizzare su iPhone 14, soprattutto perché l’azienda si aspetta un’alta domanda ed è riuscita ad ovviare in gran parte alla carenza di componenti. Dall’altra parte, i produttori Android avrebbero invece abbassato le proprie aspettative, anche a causa di un’interessa minore a livello globale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor