La Russia ha cercato di dirottare il traffico Internet di Apple

La Russia ha tentato di portare il traffico dei servizi Apple nel paese sui server di un'azienda locale.

Per circa 12 ore, l’azienda di telefonia russa Rostelecom ha cercato ripetutamente di indirizzare gli utenti dei servizi Apple attraverso i propri server, cercando di superare anche le contromisure applicate dagli ingegneri Apple.

russia apple

Rostelecom è il più grande provider Internet russo e per un periodo di poco più di 12 ore ha tentato ripetutamente di dirottare il traffico destinato ai servizi Apple. Non è possibile stabilire se si è trattato di un tentativo deliberato o di un errore di configurazione, ma Rostelecom attivato  quelli che vengono chiamati false route announcement per tentare di stabilire connessioni Internet ai suoi server anziché a quelli di Apple.

MANRS, un’organizzazione che lavora per ridurre le minacce di routing più comuni, afferma che la Russia ha tentato ripetutamente di dirottare il traffico Apple tra il 26 e il 27 luglio. Apple è riuscita a bloccare questo tentativo, impostato percorsi più specifici sui suoi server.

Dopo circa 12 ore, Rostelecom ha smesso di inviare i falsi annunci di routing. Al momento non sappiamo quali servizi Apple sono stati presi di mira, ma secondo MANRS si è trattato di un’azione deliberata e non di un errore.

Da quando la Russia ha attaccato l’Ucraina, Apple ha sospeso diversi servizi e non vende più i suoi prodotti nel paese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News