Apple ha prodotto quasi un milione di iPhone in India

Sono e saranno sempre di più gli iPhone Made in India.

Apple sta accelerando la diversificazione della sua catena di approvvigionamento e i dati mostrano che l’azienda ha spedito più di 1 milione di iPhone made in India nel secondo trimestre del 2022.

india iphone

Inc42 e Business Standard hanno riferito che, secondo CMR, le spedizioni di iPhone in India hanno superato 1,2 milioni di unità nel secondo trimestre, guidate da iPhone 12 e iPhone 13 e in aumento del 94% anno su anno. La quota di mercato degli smartphone nel trimestre è  stimata al 4%. Inoltre, CMR ha affermato che le spedizioni di iPad nello stesso periodo sono aumentate del 34% su base annua per un totale di 200.000 unità, rappresentando circa il 20% del mercato dei tablet in India.

Poiché l’inflazione ha smorzato la domanda dei consumatori e ha aumentato la pressione normativa dell’India sui produttori di telefoni cellulari cinesi, la spedizione di smartphone in India è diminuita del 5% rispetto all’ultimo trimestre ed è cresciuta del 12% anno su anno, molto al di sotto delle stime di CMR sulla crescita delle spedizioni di iPhone nello stesso periodo.

Intanto, Apple sta collaborando con diversi fornitori per aumentare la produzione di iPhone in India, che nel secondo trimestre ha portato alla realizzazione di circa un milione di dispositivi.

Counterpoint Research stima che la quota di iPhone made in India aumenterà dal 3,1% nel 2021 al 6,7% nel 2022. Con questa mossa, Apple diventerà un po’ più autonoma dalla Cina e dalle scelte del suo governo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News