Anche il noto regista Steven Spielberg ha scelto un iPhone per girare un video musicale in collaborazione con il cantante e cantautore Marcus Mumford.

Le fotocamere dell’iPhone si sono così evolute nel corso degli anni che non è raro vedere registi usarle per girare video musicali e persino film indipendenti. Questa è la prima volta che Steven Spielberg dirige un video musicale e lo ha fatto con l’aiuto di sua moglie Kate Capshaw, che ha lavorato come produttrice e art director per la clip. I due lavorato insieme per aiutare Marcus Mumford, noto per essere il cantante della band Mumford & Sons, a pubblicare la sua prima canzone da solista.
Tuttavia, mentre alcuni potrebbero aspettarsi una produzione di livello hollywoodiano dietro un video musicale diretto e girato da Spielberg, la scelta è stata totalmente diversa. Spielberg ha scelto di girare l’intera clip in un’unica ripresa tenendo l’iPhone tra le mani mentre si muove in una palestra di un liceo seduto su una sedia con ruote.
Non è chiaro quale modello di iPhone sia stato utilizzato da Spielberg, ma la stabilizzazione del filmato è piuttosto elevata. Un altro dettaglio interessante è che il video è stato rilasciato con un filtro in bianco e nero, che gli conferisce un effetto più drammatico.
Come descritto da Creative Bloq, l’intero video ha un aspetto “fai da te”, che potrebbe incoraggiare gli altri a credere che chiunque possa filmare il proprio video musicale su un iPhone. I dettagli su come è stato girato il video musicale sono stati condivisi da Mumford sul suo profilo Twitter.
L’intero video è disponibile su YouTube.