Ecco il nuovo Apple Store Brompton Road di Londra

Scopriamo le prime immagini ufficiali del nuovo Apple Store Brompton Road di Londra.

Apple ha condiviso le immagini del suo nuovo Apple Store Brompton Road, punto vendita che aprirà giovedì a Londra.

Apple Store Brompton Road

Situato a pochi minuti dal famoso grande magazzino Harrods e da altri negozi di lusso, Apple Brompton Road è stato possibile grazie a un accordo stipulato da Apple nel 2019 con Chelsfield, l’asset manager immobiliare che sovrintende al rinnovamento di The Knightsbridge Estate, per locazioni al dettaglio di un certo rilievo di fronte a Harvey Nichols.

Il nuovo store presenta un soffitto ad arco in legno e una grande quantità di piante e alberi al suo interno. Chi visita Apple Brompton Road viene accolto da 12 imponenti alberi di ficus siciliano che costeggiano le vetrate a tutta altezza di sette metri e l’area dell’ingresso dello store. I posti a sedere intorno a ogni pianta assottigliano i confini tra interno ed esterno e portano la natura dentro lo store, oltre a servire da spazio di aggregazione.

Il nuovo Apple Store aprirà ufficialmente il 28 luglio, quando Apple promuoverà il negozio anche con un tour fotografico nella suggestiva location. Un di team di 200 persone aiuta i clienti a scoprire i prodotti Apple e offre consigli sulle diverse opzioni di finanziamento mensile disponibili, oltre che sul programma Apple Trade In. Parlando complessivamente più di 45 lingue, il team è pronto ad accogliere clienti da tutto il mondo. La nuova area dedicata al ritiro in negozio, la prima nel Regno Unito, consente di ritirare con facilità i prodotti ordinati online.

I visitatori passeranno attraverso la galleria centrale, rispecchiando l’originale Brompton Arcade che si trovava nella stessa posizione nel 1903. Come parte dell’architettura, il Forum del negozio presenta il primo soffitto a specchio in un Apple Store del Regno Unito.

Il pavimento in terrazzo è realizzato con una resina vegetale, la prima al mondo per l’azienda. Lo spazio è dominato da un unico soffitto curvo in legno, che si abbina agli archi nella parte anteriore dell’uscita. Come tutte le strutture Apple, Apple Brompton Road utilizza energie rinnovabili al 100%.

Siamo entusiasti di aprire Apple Brompton Road a Londra, una città ricca di energia, storia e diversità culturale“, ha affermato Deirdre O’Brien, senior vice president Retail + People di Apple. “L’attenzione del negozio sulla creatività offre ai membri del nostro incredibile team lo spazio perfetto per condividere la loro passione e competenza con londinesi e visitatori di tutto il mondo“.

L’apertura del negozio sarà caratterizzata dalla United Visions, un’esperienza AR che rende omaggio alle opere del poeta e pittore londinese William Blake. L’app è stata realizzata per il Getty Museum da Tin Nguyen e Ed Cutting, con una colonna sonora fornita dal produttore vincitore del Grammy Award Just Blaze.

Nel fine settimana ci sarà anche una speciale sessione di ascolto in Audio Spaziale con l’artista Nina Nesbitt , oltre a sessioni di illustrazioni dal vivo realizzate dagli Apple Creative Pros. Nei primi giorni sarà presente anche Jay Blahnik, vicepresidente Apple Fitness Technologies, per prendere parte a una sessione di domande e risposte prima di una camminata di 3 chilometri e una corsa di 5 chilometri ad Hyde Park.

Apple Brompton Road si unisce ad Apple Covent Garden e Apple Regent Street per diventare il terzo negozio dell’azienda nel centro di Londra e il 39° punto vendita Apple nel Regno Unito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News