Come abilitare Duplicazione Apple Watch su iOS 16 e watchOS 9

Con Duplicazione Apple Watch puoi duplicare lo schermo dell'Apple Watch su iPhone. Ecco come.

Con iOS 16 e watchOS 9, puoi eseguire il mirroring del tuo Apple Watch sullo schermo dell’ iPhone. Ecco come abilitare questa funzione e in quali contesti può essere utile.

Duplicazione Apple Watch

Presentata come funzione di accessibilità, il mirroring del tuo Apple Watch utilizza una versione modificata di AirPlay per duplicare il display dello smartwatch sullo schermo del tuo iPhone. Sebbene sia una caratteristica abbastanza di nicchia, ha alcuni scopi pratici.

Come duplicare su iPhone lo schermo del tuo Apple Watch

Ecco i passaggi da seguire:

  • Assicurati di eseguire iOS 16 e watchOS 9
  • Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone
  • Tocca Accessibilità
  • Tocca Duplicazione Apple Watch nelle impostazioni di accessibilità
  • Attiva il toggle relativo al mirroring

Una volta attivato, un modello del dispositivo apparirà dalla parte inferiore dello schermo dell’iPhone con una cornice di Apple Watch. Dopo alcuni istanti, lo schermo dovrebbe apparire proprio come impostato sul tuo Apple Watch.

Duplicazione Apple Watch

Durante la duplicazione dello schermo, vedrai un contorno blu attorno al quadrante per ricordarti che lo stai condividendo su iPhone. Vedrai anche un avviso quando il mirroring viene terminato.

Cosa si può fare con Apple Watch mirroring

Il mirroring del tuo Apple Watch non mostra solo uno streaming live dello schermo del tuo smartwatch, ma è anche interattivo. Puoi quindi toccare lo schermo del tuo iPhone per controllare l’Apple Watch, aprire app, scorrere ed eseguire altre operazioni. Inoltre, ci sono anche controlli fisici, come ad esempio la possibilità di simulare lo scorrere e il tasto della corona digitale.

Con Duplicazione Apple Watch si possono quindi eseguire diverse operazioni pratiche. A parte l’utilità per le persone con disabilità, che possono quindi sfruttare al meglio Apple Watch direttamente dal loro iPhone, con il mirroring del dispositivo si possono ad esempio eseguire sessioni didattiche per mostrare alcune funzioni dell’Apple Watch, anche durante una chiamata FaceTime.

Inoltre, puoi registrare lo schermo del tuo iPhone mentre esegui il mirroring dello smartwatch, così da poter creare video dimostrativi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide