WhatsApp annuncia nuove funzioni per le chiamate di gruppo e non solo

WhatsApp presenta alcune delle novità in arrivo su iPhone.

Tra chiamate di gruppo, emoji e protezione della privacy, ecco le novità in arrivo su WhatsApp.

whatsapp iOS 15

Le nuove funzionalità per le chiamate di gruppo includono:

  • Banner di notifica quando qualcuno si unisce a una chiamata vocale di gruppo: quando un nuovo contatto si unisce a una chiamata vocale di gruppo e non è presente sullo schermo, viene visualizzato un banner di notifica con la scritta “X si è unito alla chiamata“. In questo modo, è possibile sapere quando una nuova persona si unisce alla conversazione e di chi si tratta, anche se siete impegnati in una chiamata importante e la persona non è presente sullo schermo.
  • Possibilità di mettere in muto gli altri in una chiamata vocale di gruppo: questa funzione consente di escludere l’audio delle altre persone durante una chiamata vocale di gruppo, evitando così di ascoltare le chiacchiere di sottofondo mentre si sta cercando di capire cosa sta dicendo un’altra persona.
  • Invio di messaggi ai partecipanti durante una chiamata vocale di gruppo: è possibile inviare messaggi agli altri partecipanti anche durante una chiamata vocale di gruppo. In questo modo, se si avrà la necessità di inviare rapidamente un messaggio a una sola persona del gruppo, si avrà la possibilità di farlo tranquillamente, senza interrompere la conversazione.

Tutte queste novità saranno integrate su WhatsApp nei prossimi giorni.

WhatsApp sta anche implementando maggiori controlli sulla privacy per le impostazioni su foto profilo, stato, info personali e ultimo accesso. Fino ad ora è stato possibile bloccare queste voci solo per Tutti, I miei contatti o Nessuno, ma il nuovo aggiornamento consente di utilizzare anche l’opzione “I miei contatti eccetto“, così da offrire un controllo più granulare.

Ad esempio, è possibile bloccare la funzione “Ultimo accesso” solo per particolari persone, che così non potranno mai sapere l’ultima volta che siamo stati online su WhatsApp.

Le nuove impostazioni sono già disponibili tramite il menu impostazioni in basso a destra, andando su Account > Privacy.

WhatsApp sta inoltre lavorando per offrire nuove emoji come reaction ai messaggi, visto che ora sono limitate a poche alternative. Tramite una sezione apposita, l’utente potrà selezionare e trascinare l’emoji che desidera utilizzare tra le tante a disposizione. Inoltre, sarà anche possibile accedere alla riga delle emoji usate di recente come reaction ai messaggi.

Questa funzione è ancora in fase beta e potrebbe essere aggiunta tra qualche settimana.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti