Siri può annunciare le notifiche e le chiamate in arrivo tramite gli speaker dell’iPhone

Scopriamo un'altra novità di Siri introdotta con iOS 16.

iOS 16 consente a Siri di annunciare le notifiche tramite gli speaker dell’iPhone e persino da un apparecchio acustico MFi collegato.

Siri speaker

La funzione di annuncio delle notifiche tramite Siri era già presente su iPhone e iPad, ma con iOS 16 e iPadOS 16 la funzione viene migliorata e ora sfrutta anche gli altoparlanti dei due dispositivi.

Questo significa che se l’iPhone è ad esempio sul comodino e non stai indossando gli AirPods, Siri potrà annunciare una chiamata in arrivo e altre notifiche direttamente dagli speaker del telefono. Con iOS 15, la funzione si attivava solo se indossavi cuffie AirPods o Beats.

Con iOS 16, Siri può leggere anche le notifiche tramite gli apparecchi acustici Made for iPhone, altra funzione non presente con le precedenti versioni del sistema operativo.

La funzione può essere attivata direttamente su iPhone e iPad andando in Impostazioni > Siri e ricerca > Leggi notifiche ad alta voce e scegliendo poi l’opzione desiderata.

Ricordiamo anche che, se effettui una chiamata in vivavoce su iOS 16, puoi chiedere a ‌Siri‌ di riagganciare per te. Basta dire “Ehi ‌Siri‌, riattacca“, tenendo però presente che la persona sull’altra linea sarà in grado di sentirti. La funzione è supportata nelle app Telefono e FaceTime, ma è disabilitata di default. Per abilitarla, bisogna andare nelle Impostazioni di iOS 16 alla voce Siri e ricerca.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News