Apple Pay Later, sicurezza e limiti del finanziamento made in Apple

Apple ha specificato ulteriori dettagli sul sistema di finanziamento Apple Pay Later.

Per garantire la sicurezza di Apple Pay Later, l’azienda sfrutterà gli Apple ID del cliente e i dati associati allo scopo di ridurre i rischi di frodi.

apple pay later

Apple Pay Later consente alle persone di effettuare pagamenti nel corso di un determinato periodo di temp (massimo sei settimane) senza interessi o commissioni. Gli ordini verranno monitorati tramite Apple Pay Order Tracking. Il tutto è gestibile all’interno dell’app Wallet. La cosa migliore sia per i rivenditori che per gli sviluppatori è che Apple Pay Later “funziona e basta” e non c’è nulla che bisogna fare per implementarlo. Queste novità saranno inizialmente limitate agli Stati Uniti.

La maggior parte delle società finanziarie che forniscono servizi “acquista ora, paga più tardi” utilizza report di credito di terze parti per giudicare se si può rischiare di offrire credito ai singoli clienti. Con Apple Pay Later, il sistema dell’azienda andrà oltre i soliti controlli e sarà gestito da un’apposita sussidiaria.

Insieme ai tradizionali sistemi di controllo sul credito, Apple Pay Later sfrutterà la piattaforma di Apple in diversi modi, compreso l’uso dei dati dell’ID Apple per verificare l’identità dell’utente e prevenire le frodi.

Gli utenti che fanno richiesta di finanziamento e hanno un ID Apple con uno storico in regola e senza alcuna indicazione su frodi passate hanno maggiori probabilità di ricevere una risposta affermativa. Il tutto sarà quindi gestito internamente da Apple, compresi i controlli sui rischi di frodi.

Va però specificato che, almeno in questa prima fase, Apple Pay Later potrà essere utilizzato solo per somme relativamente basse. Nello specifico, il tetto del finanziamento è di 1.000 dollari, non sufficienti ad acquistare un MacBook Pro e alcuni modelli di iPhone. Inoltre, i clienti saranno obbligati ad associare una carta di debito alla richiesta di finanziamento, con le rate che saranno addebitate e sottratte ogni due settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News