Apple Pay Later sarà gestito senza banche esterne

Apple non farà affidamento ad alcuna banca per gestire il suo nuovo servizio Apple Pay Later.

Il nuovo servizio “Apple Pay Later” consentirà agli utenti iOS di pagare a rate tramite un’apposita opzione nell’app Wallet. Il tutto, sarà gestito da Apple senza alcuna banca.

apple pay later

Nello specifico, l’azienda utilizzerà la sua controllata Apple Financing LLC per i controlli del credito e le decisioni di prestito per il nuovo servizio, poiché questa filiale ha tutte le licenze necessarie per gestire alcuni servizi bancari. Fino ad ora, tutti i servizi finanziari forniti da Apple, come Apple Card e Apple Cash, erano supportati da banche di terze parti come Goldman Sachs.

Per Apple, si tratta di un grande passo verso l’indipendenza da altri partner per i propri servizi. Naturalmente, i partner di Apple come Goldman Sachs e Mastercard manterranno ancora un piccolo ruolo nel nuovo programma Apple Pay Later poiché Apple non emette direttamente carte bancarie.

Apple ha anche sviluppato un proprio sistema per l’analisi delle frodi, i premi e il calcolo degli interessi. Con circa 200 miliardi di dollari in contanti e enormi profitti ogni trimestre, Apple è certamente una delle poche aziende al mondo con risorse sufficienti per fornire i propri servizi finanziari senza l’aiuto di banche.

Apple Pay Later consente alle persone di effettuare pagamenti nel corso di un determinato periodo di temp (massimo sei settimane) senza interessi o commissioni. Gli ordini verranno monitorati tramite Apple Pay Order Tracking. Il tutto è gestibile all’interno dell’app Wallet. La cosa migliore sia per i rivenditori che per gli sviluppatori è che Apple Pay Later “funziona e basta” e non c’è nulla che bisogna fare per implementarlo. Queste novità saranno inizialmente limitate agli Stati Uniti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News