Come collegare Full immersion a una schermata di blocco su iOS 16

Con iOS 16 sarà possibile collegare una determinata schermata di blocco a un profilo di Full immersion.

Apple ha introdotto diversi miglioramenti alla funzione Full immersion in iOS 16 e uno di questi è la possibilità di collegare una schermata di blocco personalizzata ad ogni profilo. In questo modo è possibile personalizzare al volo la schermata di blocco in base al momento della giornata.

In questo modo, quando sei in ufficio potresti avere una schermata di blocco con widget incentrati sul lavoro e una foto di famiglia. La sera, invece, quando ti rilassi prima di andare a letto, potresti preferire una schermata di blocco minima con meno widget e uno sfondo rilassante. Adesso vediamo insieme come procedere.

Come collegare Full immersion a una schermata di blocco personalizzata

Prima di tutto devi personalizzare una schermata di blocco (dai un’occhiata qui) e adesso non ti rimane che collegarla ad un profilo della funzione Full immersion, ad esempio quello che solitamente attivi al termine della giornata lavorativa.

  1. Su iPhone, vai su Impostazioni -> Full immersion e tocca l’icona + nell’angolo in alto a destra dello schermo per creare un nuovo profilo.
  2. Nella schermata che si apre tocca su Personalizzata e procedi con la creazione del profilo: una volta terminata tocca su Avanti e poi su Personalizza Full immersion.
  3. Adesso, nella sezione Personalizza le schermate, tocca sul pulsante Scegli posto sotto la schermata di blocco
  4. Crea una nuova schermata di blocco dalla galleria o scegli tra le schermate di blocco esistenti e fai tap sul pulsante Fine posto in alto
  5. Dopo aver collegato la schermata di blocco, tocca sulla voce Aggiungi automazione
  6. Adesso non ti rimane che decidere quando la schermata di blocco dovrà attivarsi, impostando Orario, Posizione o App.

Vi ricordiamo che iOS 16 è attualmente in fase di beta test ed è disponibile solo per sviluppatori. Una prima beta pubblica è prevista nel mese di luglio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News