Apple rinnova completamente CarPlay

0Apple CarPlay si rinnova con un'interfaccia tutta nuova e più integrazione con l'auto.

Durante il keynote della WWDC 2022 Apple ha annunciato grandi novità per CarPlay, che si rinnova molto a livello grafico e non solo.

Con il lancio di iOS 16, Apple ha deciso di apportare importanti modifiche anche a CarPlay, che andranno a “reinventare l’esperienza CarPlay” in tutti i diversi sistemi di infotainment delle auto compatibili. Ciò include una vasta gamma di nuove funzionalità e anche una profonda integrazione con l’auto stessa, ma solo con i modelli compatibili.

CarPlay sarà in grado di attingere a informazioni aggiuntive dalla tua auto, inclusi climatizzatore, quadro strumenti e altro ancora. Grazie a questa grande novità non sarà più un sistema separato dal resto dell’auto, ma andrà ad integrarsi con essa. Ad esempio, sarà possibile regolare il climatizzatore tramite CarPlay, controllare la radio della tua auto e molto altro.

Inoltre, nel quadro strumenti digitale dell’auto potranno essere visualizzati dati come contagiri, contachilometri, ma anche le mappe Apple e altre informazioni come il meteo.

Le novità di CarPlay saranno disponibili nelle nuove auto a partire dalla fine del prossimo anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News