Sony vuole portare più giochi PlayStation su iPhone

Entro il 2025, su App Store potrebbero arrivare diversi giochi PlayStation.

Sony vorrebbe espandere i suoi titoli PlayStation anche sui dispositivi mobile entro il 2025.

playstation iphone

Come riporta The Verge, Sony ha di recente condiviso una presentazione con i suoi investitori. Nel documento, l’azienda spiega che entro il 2025 vuole portare molti più giochi PlayStation su PC e dispositivi mobile:

Espandendoci a PC e mobile, e va detto… anche ai servizi live, abbiamo l’opportunità di passare da una situazione di essere presenti in un segmento molto ristretto del mercato globale dei giochi, ad essere presenti praticamente ovunque.

Inoltre, il presidente di Sony Jim Ryan ha affermato che la crescita del mercato dei PC e dei dispositivi mobili può portare a “una crescita significativa del numero di persone che giocano ai nostri giochi, del numero di persone che amano i nostri giochi e del numero di persone che spendono soldi per i nostri giochi“.

Tra le altre cose, nel 202 Sony ha assunto Nicola Sebastiani, ex responsabile capo di Apple Arcade, per guidare gli sforzi mobile dell’azienda. Il team di PlayStation Mobile continua a crescere e di recente sono stati assunti molti esperti del settore, alcuni dei quali provenienti da EA.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News