Come giocare a Fortnite su iPhone e iPad

L’accesa battaglia legale tra Apple ed Epic Games ha portato Fortnite, il popolare battle royale, fuori da App Store. La disputa non si risolverà prima di qualche anno ed è quindi improbabile che il titolo possa tornare su App Store. Tuttavia grazie a Cloud Gaming di Microsoft è di nuovo possibile giocare a Fortnite su iPhone e iPad.

Fortnite

Per chi non lo conoscesse, Cloud Gaming è il servizio di streaming targato Microsoft per giocare su tutti i dispositivi grazie alla potenza dei data center targati Microsoft. Grazie a questo servizio è possibile giocare utilizzando semplicemente un browser web, una soluzione decisamente interessante per bypassare i problemi di compatibilità di un gioco sia dal punto di vista hardware che software. Per utilizzare Cloud Gaming occorre pagare una sottoscrizione mensile ma per Fortnite è stata fatta eccezione. Microsoft vi consentirà insomma di giocare al titolo di Epic Games in maniera totalmente gratuita. E’ importante ricordare che l’esperienza, trattandosi di un servizio di cloud gaming, non sarà certamente la stessa di un titolo installato nativamente. Tuttavia se disponete di una connettività performante è sicuramente un ottimo modo per giocare con il proprio smartphone.

Prima di iniziare è importante creare un account Microsoft. Se non ne possedete uno potete crearlo in pochi minuti a questo link. Una volta completato il processo di creazione di un nuovo account siete finalmente pronti per giocare.

  • Premete su questo link per accedere direttamente al gioco Fornite
  • Premete ora sul pulsante verde Riproduci gratuitamente nel riquadro dedicato a Fortnite.
  • Premete ora su Preparati a giocare.
  • Vi comparirà un messaggio che vi richiederà di creare una scorciatoia nella Home. Premete sul pulsante di condivisione nella barra strumenti di Safari e selezionate Aggiungi alla schermata Home
  • Scegliete il nome del vostro collegamento e premete ora su Aggiungi
  • L’icona del servizio comparirà ora sulla home del vostro iPhone. Selezionatela e toccate nuovamente su Riproduci gratuitamente.
  • Premete su Accedi ed effettuate l’accesso con l’account Microsoft appena creato
  • Dopo aver completato l’accesso selezionate il pulsante Riproduci per iniziare a giocare

Buon divertimento!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide