WhatsApp per iOS: fino a 512 persone in un solo gruppo!

Novità interessante in arrivo su WhatsApp dedicata ai gruppi!

Oltre alle reazioni ai messaggi, WhatsApp sta anche introducendo la possibilità di aggiungere fino a 512 persone in un gruppo e aumenta la dimensione massima di un file da inviare da 100 MB a 2 GB.

gruppo whatsapp

Secondo quanto afferma WhatsApp in un post sul blog, “una delle principali richieste che abbiamo costantemente ricevuto è l’opzione di aggiungere più persone a una chat, quindi ora stiamo lentamente implementando la possibilità di aggiungere fino a 512 persone a un gruppo”.

Come sempre, l’azienda sottolinea l’importanza di creare un’esperienza privata, sicura e protetta. La parte interessante di questa funzionalità lanciata a livello globale è che gli utenti brasiliani dovranno aspettare qualche mese in più, probabilmente a causa delle elezioni presidenziali del prossimo ottobre. La società ha dichiarato:

In base alla nostra strategia a lungo termine per il Brasile, quest’ultima funzionalità sarà implementata solo dopo essere stata testata in altri mercati.

Inoltre, gli utenti di WhatsApp possono ora iniziare a inviare file all’interno dell’app con dimensioni fino a 2 GB, protetti dalla crittografia end-to-end.

Si tratta di un aumento rispetto al precedente limite di 100 MB e pensiamo sarà utile per la collaborazione tra piccole imprese e gruppi scolastici. Ti consigliamo di utilizzare il Wi-Fi per inviare file più grandi e mostreremo un contatore durante il caricamento o il download per farti sapere quanto tempo impiegherà il trasferimento.

Cosa ne pensate di queste funzionalità in arrivo su WhatsApp?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News